NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news

 





Entra nella chat del Golfo www.villammare.it


Santa Marina - Policastro Bussentino: Programma Eventi Estate 2022



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork giovedì 30 giugno 2022 alle 18:33 commenti(0)  

Sapri: 2 Luglio La bella Estate dei Libri, incontro con Leonardo Guzzo
Sabato 2 LUGLIO alle ore 19.00 presso l’aula consiliare del Comune di Sapri sita in via Villa Comunale n.1, si terrà la presentazione del libro “Beco vita in romanzo di Ayrton Senna” organizzato dall’Associazione Culturale Proudhon in sinergia con l’Assessorato al Turismo e la Pro-loco del Comune di Sapri, all’incontro sarà presente l’autore Leonardo Guzzo. Dopo i saluti da parte del presidente dell’Associazione Culturale Proudhon Vincenzo Folgieri, dialogherà con l’ospite Gianfrancesco Caputo scrittore e opinionista, insieme ad Antonella Grippo giornalista e analista politico.
A quattro anni il padre gli lascia il volante della sua macchina; poco tempo dopo guida una macchinina a motore costruita a misura per lui: per Ayrton Senna correre è una vocazione precoce e tenace. In Beco, Vita in romanzo di Ayrton Senna, pubblicato da Pequod, Leonardo Guzzo mette in scena il mito del pilota brasiliano. Dà voce alla madre, al padre, al suo rivale storico Alain Prost, al suo allenatore, al padrone della scuderia per cui corre, ad alcune delle sue donne: ne emerge il ritratto di un grande, dominato da un’unica passione di cui conosce ed accetta la pericolosità. Un uomo molto solo anche se molto amato, dotato di una grazia particolare e di una memoria eccezionale: un eroe moderno, un novello Ettore, come lui votato a una morte precoce. Chiudono il libro due racconti, dedicati rispettivamente al portiere russo Lev Jascin e a Diego Armando Maradona.
Leonardo Guzzo (Napoli, 1979) è scrittore e giornalista. Scrive per Il Mattino e L’Osservatore Romano. Per Pequod ha pubblicato Le radici del mare (2015) e Terre emerse (2019).
(Associazione Culturale Proudhon Golfo di Policastro)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork giovedì 30 giugno 2022 alle 18:24 commenti(0)  

Santa Marina: Alta Velocità, Giovanni Fortunato risponde alla lettera di RFI

Progetto (Alta Velocità) AV/AC Salerno Reggio Calabria, Fortunato risponde alla lettera di RFI

Progetto AV/ AC Salerno Reggio Calabria, proposta di modifica di progetto
Rete ferroviaria italiana scrive al Sindaco di Santa Marina Giovanni Fortunato in merito alla modifica al Progetto AV/ AC Salerno Reggio Calabria, proposta dal primo cittadino, al fine di avere un confronto atto ad individuare gli interventi possibili.  “L'attuale linea tirrenica- si legge nella missiva- che già oggi consente degli ottimi servizi, in termini di percorrenza, dal Cilento verso Salerno, Napoli e Roma e sulla quale, nel tratto tra Battipaglia e Sapri, sono in corso una serie di interventi finalizzati al miglioramento del servizio, purtroppo non avrebbe consentito tutto ciò, anche se ulteriormente potenziata. Diversamente, le ipotesi progettuali dell'attività perseguita cercano di favorire la realizzazione di una maglia di servizi ed opportunità per le comunità interessate, ben superiori a quelle odierne. In conclusione, si ritiene che in tal senso possa essere auspicabile un confronto atto ad individuare degli altri interventi, anche non ferroviari, utile al predetto obiettivo”.
“Il Comune-spiega il sindaco Giovanni Fortunato- aveva già chiesto al Coordinamento di calendarizzare la data per un incontro, al fine di poter rappresentare la propria soluzione di raccordo tra le esigenze di sviluppo dei territori a sud di Salerno, ad oggi di fatto esclusi dal tracciato progettuale, ed il miglioramento degli obiettivi di investimento da parte di Ferrovie dello Stato. In seguito alla lettera inviata da RFI ho risposto chiedendo di nuovo un incontro istituzionale, al fine di poter porre in essere un confronto concreto sulle scelte e soluzioni che, da qui a qualche anno, potrebbero rappresentare il vero decollo dei territori a sud di Salerno”.
Santa Marina lì 30.06.2022
(Comune di Santa Marina)


Il Sindaco di Santa Marina Giovanni Fortunato

Inserito da Golfonetwork giovedì 30 giugno 2022 alle 13:43 commenti(0)  

Caselle in Pittari: aperte iscrizioni per Colonia Estiva
APERTE LE ISCRIZIONI PER "LA COLONIA ESTIVA R-ESTATE CON NOI”: LE DOMANDE VANNO PRESENTATE ENTRO IL GIORNO 5 LUGLIO 2022. POSSONO ADERIRE ALL'INIZIATIVA TUTTI I RAGAZZI RESIDENTI A CASELLE IN PITTARI DAI SEI AI QUINDICI ANNI COMPIUTI. Si rende noto che anche quest'anno l'Amministrazione Comunale di Caselle in Pittari ha inteso promuovere ed organizzare con il Piano di Zona S9 e a seguito di protocollo d'intesa anche col Comune di Morigerati, la Colonia Estiva 2022. L'iniziativa COLONIA ESTIVA 2022 "R-ESTATE CON NOI" è organizzata per tutti i ragazzi residenti nei due comuni, dai 6 ai 15 anni compiuti, in programma dal giorno 11 Luglio al 29 Luglio 2022. Le richieste di iscrizione vanno presentate entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 5 Luglio 2022 (i moduli per le adesioni sono disponibili presso gli uffici Comunali). Per qualsiasi ulteriore informazione in merito ci si puo' rivolgere presso l'Ufficio Settore Amministrativo/Politiche Sociali del Comune di Caselle in Pittari e/o contattare il Delegato Comunale alle Politiche Sociali, Responsabile Organizzativo dell'Iniziativa, Sig. TORRE DOMENICO (349.2292094)
(Comune di Caselle in Pittari)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork giovedì 30 giugno 2022 alle 13:35 commenti(0)  

Santa Marina: Online i moduli per l´iscrizione al campo estivo
Sono disponibili online i moduli per l’iscrizione al campo estivo, un servizio importante che quest’anno giunge al terzo anno. Il campo estivo partirà a luglio, si svolgerà sulla spiaggia di Policastro Bussentino ed è rivolto a bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni. I moduli per l’iscrizione sono reperibili sul sito del comune di Santa Marina e sulla pagina Facebook del comune, i moduli inoltre sono ritirabili anche presso la sede comunale di Santa Marina e presso la delegazione di Policastro Bussentino.
“A luglio partirà per il terzo anno consecutivo il campo estivo, un servizio che offrirà lo svago e la spensieratezza tipica del periodo estivo, ma sarà anche un importante momento di crescita e socializzazione per i nostri ragazzi, non mancheranno i momenti didattici che permetteranno ai nostri figli di apprendere giocando, grazie anche alla presenza di personale qualificato – spiega il sindaco di Santa Marina Giovanni Fortunato – accanto al campo estivo sarà effettuato un altro servizio che in passato ha riscosso un grande consenso, il punto spiaggia per disabili, dotato di sedia a rotelle che consente l’ingresso in acqua. Sia il Campo estivo che il punto spiaggia per disabili partiranno a luglio e si protrarranno per tutto il mese di agosto”.
Santa Marina lì 29.06.2022
(Comune di Santa Marina)

- Modello iscrizione campo estivo (fare clic qui per leggere)



Inserito da Golfonetwork mercoledì 29 giugno 2022 alle 12:16 commenti(0)  

Voto a Sapri: Cetrangolo, rischio ineleggibilità
Sapri- La causa di ineleggibilità del consigliere Tommaso Cetrangolo, intentata dal gruppo d'opposizione "SiAmo Sapri" (presieduto da Pamela Marino),  apre la prima crepa nella maggioranza guidata dal sindaco, Antonio Gentile.
Il lavoro sagace e certosino, svolto con perizia e competenza dalla squadra di "SiAmo Sapri" che supporta i consiglieri eletti (Marino, Cartolano, Pepice, Vita) si fonda sull'art. 60 comma 1 numero 11, inerente al decreto legislativo 267/2000 che recita testualmente: "Non sono eleggibili a sindaco, presidente della Provincia, consigliere comunale, consigliere metropolitano, gli amministratori ed i dipendenti con funzioni di rappresentanza o con poteri di organizzazione o coordinamento del personale di istituto, consorzio o azienda dipendente rispettivamente dal Comune o dalla Provincia".
Essendo il comune di Sapri socio per circa il 6% del "Consac - gestioni servizio idrico integrato", di cui Cetrangolo risulta direttore servizi idropotabili ed ha alle dipendenze circa 50 unità di personale, appare inequivocabilmente compromessa la sua elezione nel parlamentino cittadino.
Sulla questione, il decreto legislativo non ammette dubbi, rimarcando l'insussistenza delle "cause di ineleggibilità solo se l'interessato cessa dalle funzioni per dimissioni, trasferimento, revoca dell'incarico o del comando, collocamento in aspettativa non retribuita, non oltre il giorno fissato per la presentazione delle candidature".
Tutte circostanze che l'inesperto politico, neofita del panorama governativo, non solo ha disatteso, ma non ha neppure preso in considerazione, forse perché mal consigliato, sicuramente obnubilato dal miraggio di approdare nel consesso civico saprese.
Ergo, non è fondamentale avere cognizioni di diritto amministrativo per acclarare quanto il comune di Sapri -dopo Vallo della Lucania- sia il secondo socio di maggioranza relativa "e dunque concorra certamente nell'esercizio di un'influenza determinante".
Le cause di ineleggibilità -si legge nelle carte del pool di giuristi del gruppo "SiAmo Sapri"- sono previste "allo scopo di garantire l'uguale e libera espressione del voto, che rappresenterebbe un vulnus nel caso in cui il soggetto ineleggibile non abbia tempestivamente rimosso la causa ostativa alla candidatura. Il diritto di accesso alle cariche elettive non è incondizionato, ma può essere esercitato solo in presenza dei requisiti stabiliti dalla legge."
Una querelle che non si esaurirà nella prima seduta del rinnovato consiglio comunale. Con la pugnace opposizione "rosa" e l'impegno àlacre di Emanuele Vita, la minoranza intende sferrare un duro colpo all'amministrazione Gentile-bis.
Un imbarazzante fuori programma -sotto il profilo politico e di immagine- di cui il sindaco avrebbe fatto volentieri a meno. Mentre Cetrangolo, ad onta delle sue estemporanee ed evanescenti sortite, appare sempre più in difficoltà. Oggi maggiormente preoccupato di vedere abbattersi sul suo capo la mannaia dell'ineleggibilità e dover chiedere indulgenza ai 436 elettori che gli hanno espresso fiducia nel segreto dell'urna.
(Pasquale Scaldaferri)




Pasquale Scaldaferri


Inserito da Golfonetwork mercoledì 29 giugno 2022 alle 10:44 commenti(4)  

Golfo di Policastro: TV Digitale terrestre, dal 28 giugno tutto cambia...


TELECAPRI sul canale 15 del telecomando



Area di copertura iniziale dal 28 giugno: Campania, Basso Lazio, parzialmente Molise Basilicata e Puglia (zone limitrofe alla Regione Campania), Calabria (Alto Tirreno cosentino)



TELECAPRI SPORT sul canale 93 del telecomando

Inserito da Golfonetwork lunedì 27 giugno 2022 alle 20:49 commenti(0)  

AVVISO AI TELESPETTATORI DELLA TELEVISIONE DIGITALE TERRESTRE
Dal 21 al 28 giugno riorganizzazione delle frequenze televisive in Campania del digitale terrestre. Alcuni multiplex nazionali hanno cambiato la loro frequenza, mentre saranno spenti tutti i mux gestiti dagli operatori di rete locali.
Le emittenti locali saranno veicolate (naturalmente a pagamento) da nuovi provider (operatori di rete a carattere regionale e provinciale). Le emittenti saranno trasmesse in MPEG4-H.264 (alcune in HD, altre in SD) in attesa di passare al sistema DVB-T2 a partire dal primo gennaio 2023. Il 28 giugno è la data fissata per il Golfo di Policastro per il refarming delle frequenze tv quando nulla sarà come prima, con il completo stravolgimento degli attuali equilibri (ascolti tv, ricezione segnali, promozioni e retrocessioni LCN sul telecomando) tra le varie emittenti locali della provincia di Salerno e il cambio di abitudini e consumi televisivi da parte dei telespettatori (un processo già avviato in zona il 27 aprile scorso con l'arrivo del mux regionale EiTowers Calabria I livello UHF 32 contenente le televisioni locali delle varie province calabresi). Inoltre, limitatamente alle zone di Maratea (Pz), Tortora (Cs), Praia a Mare (Cs) e comuni limitrofi è già attivo da tempo il Mux Raiway Basilicata-Puglia I livello UHF 42 contenente le televisioni locali della Basilicata e della Puglia.












Inserito da Golfonetwork lunedì 27 giugno 2022 alle 20:26 commenti(0)  

Parrocchia Maria SS. di Portosalvo Villammare: Settimana Vocazionale



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork lunedì 27 giugno 2022 alle 13:44 commenti(0)  

Villammare: 3 Luglio Festa della Bandiera Blu 2022



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork lunedì 27 giugno 2022 alle 13:27 commenti(0)  

© Riproduzione riservata

Vedi le altre news
Archivio news 2013-2014
Archivio news 2011-2012
Archivio news 2008-2011
Archivio news 2002-2008


© 2022 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica