NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news

 





Entra nella chat del Golfo www.villammare.it



Comunicato stampa Rinascita Acquamedia-Sapri Cantiere Aperto-Sapri Sono Anch´Io



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork mercoledì 26 aprile 2017 alle 09:28 commenti(6)

Un grandissimo successo per «Sapri Città del Triathlon»

Un grandissimo successo per “Sapri Città del Triathlon” una due giorni di gare che ha fatto registrare il SOLD OUT.
Sono stati quasi 400 gli atleti partecipanti alle due giornate di gara nel bellissimo circuito cittadino ricavato all’interno della splendida baia di Sapri e nello specchio di mare antistante. L’appeal della prima tappa del circuito del GranPrix Triathlon ha attirato atleti provenienti da tutta Italia, ma anche da Russia, Ungheria e Cecoslovacchia e Francia.
Il grande Triathlon ha scelto ormai la città di Sapri grazie all'impegno ed al lavoro compiuto, anno dopo anno, edizione dopo edizione, facendo registrare il tutto esaurito nelle strutture ricettive, segno concreto che abbiamo centrato uno dei nostri principali obiettivi, il risveglio del turismo sportivo. “Sono tanti gli atleti arrivati con le famiglie per godersi un weekend di sport e turismo” afferma Luigi Mastriani, organizzatore della manifestazione.
Per il sindaco Giuseppe Del Medico è “un evento importantissimo per la sua valenza sul piano sportivo, ma soprattutto per la ricaduta turistica, un riconoscimento di qualità sia per l’amministrazione comunale che per l’intera Città che ha saputo accogliere in modo straordinario gli atleti e i loro accompagnatori”.
(Giuseppe Del Medico - Sindaco di Sapri)



Inserito da Golfonetwork lunedì 24 aprile 2017 alle 20:20 commenti(0)

Caselle in Pittari:mercoledì 26 aprile incontro con gli amministratori del Golfo



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork lunedì 24 aprile 2017 alle 20:11 commenti(0)

TeleArcobaleno 1: «Cotto a Puntino - Le Ricette di Olga», Vulcano di riso
Ancora un appuntamento con la trasmissione "Cotto a Puntino - Le Ricette di Olga" (puntata n.19 edizione 2016/2017). Il piatto sottoposto all'attenzione dei telespettatori è il "Vulcano di riso". La ricetta è stata proposta da un cuoco "domestico" che, da diverso tempo, segue da casa con attenzione la rubrica culinaria. La trasmissione televisiva è condotta da Olga Marotta in collaborazione con Marianna Falese e dedica ampio spazio alla gastronomia locale del Cilento. Buona visione e pronti con cucchiai e forchette!

Per contatti scrivere alla seguente email: ricette@telearcobaleno1.it
Clicca sul sito web della trasmissione: www.bellograsso.com
Pagina Facebook "Cotto a Puntino - Le Ricette di Olga": Fare clic qui

Vulcano di Riso
www.telearcobaleno1.it






Inserito da Golfonetwork sabato 22 aprile 2017 alle 13:05 commenti(0)

Sapri - Villammare: 25 Aprile 2017 «W La Scuola in Bici»



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork sabato 22 aprile 2017 alle 11:51 commenti(0)

Lo Stadio di Sapri a Matteo Covone: calciatore, allenatore e Presidente
Don Matteo Covone, mio caro amico da sempre, era volato in Cielo nel 1997, dopo aver dedicato gran parte della sua vita al calcio, la sua passione, per il quale, ci “rimetteva spesso di tasca propria”, come ricordano tanti sportivi. Ebbene, dopo vent’anni, l’Amministrazione Comunale, guidata dall’arch. Giuseppe Del Medico, su proposta della Commissione per la Toponomastica, gli ha intitolato lo Stadio Comunale, denominato fino ad oggi “Stadio Italia”. Dopo appena due settimane dalla scomparsa, con la preziosa collaborazione dei giornalisti del Golfo di Policastro (fare clic qui per vedere il documento della richiesta di intitolazione), mi sono adoperato, come primo firmatario, per l’intitolazione dello Stadio a don Matteo, che, sento il dovere di evidenziarlo, è stata ampiamente sostenuta dagli Assessori Giuseppe Ricciardi e Gerardo Bove. Una richiesta legittima, perché Covone è stato calciatore, allenatore e Presidente del Sapri Calcio: oserei dire è stato “il calcio” nella Città della Spigolatrice! Amato da tutti gli sportivi sapresi, ai quali ha dato tante soddisfazioni, don Matteo era il titolare di un noto bar di Sapri che, nella sua denominazione, onora i colori della sua amata squadra di calcio: il Milan!
Un episodio personale, mi culla dolcemente a ritroso nel tempo! Siamo a Catanzaro (29 aprile 1979) dove si gioca la partita che farà vincere il Campionato ai rossoneri. Prima della partita, nella mattinata, presento don Matteo a Carletto Mazzone, allenatore del mio Catanzaro. Ricordo che si strinsero la mano e scambiarono qualche battuta: un’energica stretta di mano tra due galantuomini, seppur “sanguigni”, del calcio nostrano! Di Matteo Covone, conservo l’immagine nitida di una bell’anima, grande competente di calcio. Il suo bar, che oggi ha cambiato gestione, è stato, per lunghi anni, il ritrovo degli sportivi sapresi: un luogo di grande aggregazione sociale oltre che sportiva. “Matteo Covone -osserva l’Assessore Gerardo Bove- è stato un uomo che ha educato allo sport, in particolar modo al calcio, diverse generazioni di giovani sapresi, che, oggi, avanti negli anni, ancora lo ricordano con tanto affetto e gratitudine, perché don Matteo insegnò loro ad essere uomini e poi calciatori!”.
(Tonino Luppino)












Inserito da Golfonetwork sabato 22 aprile 2017 alle 11:18 commenti(3)

Scario: #equinoziomediterraneo, un cartellone ricco di eventi
#equinoziomediterraneo: dopo un grande Capodanno ed una Pasqua da tutto esaurito, "la grande bellezza" di nuovo in scena a Scario.
Un cartellone ricco di eventi che fa da apripista ad Equinozio d'Autunno Festival (in programma nelle prime due settimane di settembre). Una vetrina per gruppi emergenti organizzata dal Comune di San Giovanni a Piro, una occasione per farsi conoscere e apprezzare.
L'onda lunga che anticipa la Rassegna settembrina, e che da il via a "Itinerario Mediterraneo 2017", il palinsesto che dal 2015 colora l'estate di San Giovanni a Piro Scario e Bosco, è iniziata domenica 16 aprile con il concerto degli STERE8BAND. Toccherà poi all'esibizione di Ed Stewart e Walter Di Bello, in programma sabato 6 maggio. Il cartellone proseguirà sabato 10 giugno con The Andrè, Distorsioni e Rivoluzioni sul tema De Andrè, poi i Sinàn (sabato 24 giugno), Martino Adriani (1 luglio), Andrea Aymone Jazz trio (sabato 8 luglio) e Piervito Grisù (sabato 15 luglio). Gli Aura, gruppo di Sapri che ha vinto nell'estate 2016 il primo contest Music on The Stairs, chiuderanno il palinsesto con il concerto di sabato 22 luglio.



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork venerdì 21 aprile 2017 alle 19:54 commenti(0)

Ordinanza Comune di Sapri per gare sportive in programma il 22 e 23 Aprile 2017



Fare clic sull'immagine per ingrandire




Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork venerdì 21 aprile 2017 alle 12:57 commenti(1)

Santa Marina: inaugurazione Centro di Accoglienza Polifunzionale Il Platano
Sabato 22 aprile, alle ore 11, sarà inaugurato il Centro di Accoglienza Polifunzionale “Il Platano-Golfo di Policastro”.
La struttura, finanziata dalla Regione Campania, nell'ambito delle sovvenzioni POR CAMPANIA 2007/2013 per la “Realizzazione e Gestione Centri Polifunzionali”, avrà rilievo comprensoriale e svolgerà attività di ricreazione e accoglienza per le persone bisognose, non solo del comune ma dell’intero Golfo di Policastro. Sarà inoltre dotata di servizi formativi e orientamento, laboratori educativi, culturali e ricreativi.
Santa Marina lì 21.04.2017
(Comune di Santa Marina)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork venerdì 21 aprile 2017 alle 12:48 commenti(0)

Concluso processo penale a carico del Sindaco del Comune di Santa Marina

“Non luogo a procedere perché il fatto non sussiste”. Con questa sentenza si conclude il processo penale a carico del Sindaco del Comune di Santa Marina Giovanni Fortunato e del fratello dott. Dionigi Fortunato, entrambi difesi dall'avvocato Cinzia Morello e a carico dell'architetto Giovanbattista Guastalegname, difeso dall'avvocato Domenico Ferrante.
Agli imputati veniva contestato di avere illegittimamente chiuso con un ordinanza sindacale un immobile (l'ex itticoltura) occupato da personale della Comunità Montana Bussento, Lambro e Mingardo.
“Anche questa volta Giustizia è stata fatta -così il primo cittadino di Santa Marina Giovanni Fortunato commenta il giudizio- ancora una volta è stato premiato l'operato del Comune di Santa Marina e dell'Amministrazione Fortunato per la tutela e la crescita del territorio. Voglio ringraziare gli avvocati Morello e Ferrante per il risultato ottenuto. Il giudice dell'udienza preliminare di Lagonegro, dott. Saladino -spiega il Sindaco Fortunato- ha accolto le tesi difensive anche in merito all'indubbio diritto di proprietà degli immobili in capo al Comune di Santa Marina e, rigettando le conclusioni dell'ente montano costituitosi parte civile, ha dichiarato il non doversi procedere perché il fatto non sussiste. Il prossimo passo sarà bonificare l’area, e renderla fruibile per la crescita economica e lo sviluppo del paese”.
Santa Marina lì 20.04.2017
(Comune di Santa Marina)

Inserito da Golfonetwork giovedì 20 aprile 2017 alle 17:53 commenti(5)

© Riproduzione riservata

Vedi le altre news
Archivio news 2013-2014
Archivio news 2011-2012
Archivio news 2008-2011
Archivio news 2002-2008



© 2017 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica