NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news

 





Entra nella chat del Golfo www.villammare.it


Vibonati: Carnevale, annullata manifestazione del 25 Febbraio
Vista l’ordinanza regionale n 1 del 24/02/2020, con cui viene imposto a tutti i sindaci dela Regione Campania di annullare qualsiasi manifestazione che preveda adunanze o assembramenti di cittadini, siamo costretti ad annullare la manifestazione carnevalesca prevista per questa sera (sfilata di uomini vestiti da donne), al Convento di San Francesco. Cogliamo l’occasione per ringraziare le associazioni e tutti coloro che si sono prodigati per la realizzazione di questi due giorni di festa, auspicando che la situazione torni presto alla normalità.
(Comune di Vibonati)



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork martedì 25 febbraio 2020 alle 16:27 commenti(0)  

Sapri: annullate manifestazioni previste in data odierna in villa comunale
Si informa che vista l’ordinanza numero 1 della Regione Campania nelle quale tra l’altro si comunica "ai Sindaci della regione di evitare l’organizzazione e l’espletamento di ogni manifestazione che comporti adunanze o assembramento dei cittadini" le manifestazioni previste in data odierna in villa comunale per il carnevale sono annullate.
(Antonio Gentile - Sindaco di Sapri)

INFORMAZIONE IMPORTANTE - EVENTO ANNULLATO

A seguito dell'Ordinanza n. 1 del 24/02/2020 del Presidente della Regione Campania con la quale si raccomanda ai Sindaci di evitare l'organizzazione e l'espletamento di ogni manifestazione che comporti adunanze o assembramenti di cittadini, vista l'Ordinanza n. 27/2020 del 25/02/2020 a firma del Sindaco di Sapri, ci troviamo, nostro malgrado, a dover ANNULLARE L'EVENTO "SAPRI IN MASCHERA 2020" CHE SI SAREBBE DOVUTO TENERE OGGI POMERIGGIO (25 FEBBRAIO 2020) IN VILLA COMUNALE A SAPRI.
CERTI NELLA COMPRENSIONE DI OGNUNO DI VOI, RINGRAZIAMO TUTTI COLORO CHE HANNO PARTECIPATO A QUESTA EDIZIONE E CI AGGIORNIAMO AL PROSSIMO ANNO.
BUON CARNEVALE
(Pro Loco Sapri)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork martedì 25 febbraio 2020 alle 14:28 commenti(0)  

Sapri: due donne rientrate dal Nord, disposta la quarantena



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork lunedì 24 febbraio 2020 alle 19:54 commenti(1)  

Coronavirus: comunicato Comune di Santa Marina
Dal Comune di Santa Marina arrivano le disposizioni per coloro che dalle zone del Nord Italia interessate dai focolai di Coronavirus vogliono rientrare nel Comune di residenza.

“Abbiamo ritenuto necessario -spiega il sindaco di Santa Marina Giovanni Fortunato- spiegare alla cittadinanza che tutte le persone interessate da spostamenti da e per le zone del Nord Italia, coinvolte dai focolai di diffusione del cosiddetto Covid-19 (coronavirus) e da e per l’estero, dovranno immediatamente ed urgentemente comunicare agli uffici di Polizia Municipale i loro movimenti (data di partenza per le zone indicate o data di arrivo a Santa Marina da dette zone) in modo da consentire alle autorità sanitarie, all'uopo predisposte, di porre in essere tutte le necessarie operazioni previste dal protocollo del Ministero della Salute. Si precisa -continua Fortunato- che l’area del Nord Italia da diffusione Covid-19 è estesa anche alle città di Milano e Torino, pertanto anche gli spostamenti da e per queste città devono essere tempestivamente segnalati”.
Le informazioni richieste, unitamente al domicilio e ad un numero di telefono dovranno essere comunicate agli operatori della Polizia Municipale ai numeri fissi 0974 989005 – 0974 984065 , ai mobile 347 626 1849 – 338 389 1975 – 328 624 0457 – 328 445 0237 – 328 324 7125, tramite whatsapp ai n. 347 626 1849 - 338 389 1975 – 328 624 0457 – 328 445 0237 – 328 324 7125, oppure comunicate a mezzo mail al seguente indirizzo: comune.santamarina@pec.it
È inoltre attivo, tutti i giorni dalle 8 alle 20, il numero verde della Regione Campania dove il personale sanitario risponderà alle domande degli utenti sui diversi aspetti del problema: 800 90 96 99 ed un ulteriore numero di pubblica utilità gestito dal Ministero della Salute: 1500
La Protezione Civile invita a recarsi nei pronto soccorso o nelle strutture sanitarie e a chiamare i numeri di emergenza soltanto se strettamente necessario. La collaborazione dei cittadini è fondamentale per fronteggiare l'emergenza Coronavirus. Il Ministero della Salute ha comunicato che anche i medici di famiglia stanno aumentando la propria disponibilità telefonica e sarà sempre il medico di famiglia a consigliare gli step da seguire.
Si precisa che la presente informativa è meramente a scopo precauzionale ed a tutela della salute pubblica invitando la cittadinanza a non creare inutili allarmismi con diffusione di notizie, anche via social, se non sono diramate da organi ufficiali.
Santa Marina li 24.02.2020
(Comune di Santa Marina)



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork lunedì 24 febbraio 2020 alle 14:06 commenti(0)  

Coronavirus: Comunicato Comune di Maratea
Nuovo importante aggiornamento sulla situazione legata al Coronavirus.
Con un comunicato diramato nella notte, il Presidente della Regione Basilicata Vito Bardi, ordina che:

- Tutti i cittadini che rientrano in Basilicata provenienti dal Piemonte, Lombardia, Veneto, EmiliaRomagna e Liguria o che vi abbiano soggiornato negli ultimi 14 giorni dovranno rimanere in quarantena presso il proprio domicilio per 14 giorni, comunicando la propria presenza ai competenti Servizi di Sanità Pubblica.

- I Sindaci di tutti i comuni della Basilicata in collaborazione con tutte le altre istituzioni comunali censiranno i cittadini provenienti dalle suindicate Regioni.

L’Ordinanza è inoltrata ai Prefetti competenti per territorio ai fini della notifica ai Comuni della Basilicata ed è pubblicata sul sito web della Regione Basilicata.
(Comune di Maratea)

Di seguito il comunicato completo diramato dalla Regione:



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork lunedì 24 febbraio 2020 alle 13:47 commenti(0)  

Comune di Sapri: Servizio di Raccolta Ingombranti - Comunicato



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Inserito da golfonetwork lunedì 24 febbraio 2020 alle 13:37 commenti(0)  

Sapri: primo incontro rassegna culturale «Venti/Venti Storie-Idee-Persone»

Si è tenuto sabato 22 febbraio presso la biblioteca Comunale di Sapri, il primo incontro della rassegna culturale “Venti/Venti Storie-Idee-Persone” dal titolo “Arlecchino l’angelo nero dai mille colori” organizzato dall’Associazione Culturale Proudhon con il patrocinio dell’Assessorato alla cultura del Comune di Sapri.
L’evento è stato caratterizzato da una buona presenza di pubblico partecipe ed attento, grazie alla puntuale ed interessante relazione di Roberta Manfredi autrice dello studio che ha offerto ai presenti aspetti originali ed inediti relativi all’origine del Carnevale ed in particolare riguardo la maschera di Arlecchino. Un ringraziamento deve essere rivolto al presidente dell’Associazione Culturale Proudhon Vincenzo Folgieri ideatore della rassegna culturale, alla Dott.ssa Marina Dattola responsabile della Biblioteca Comunale di Sapri e all’Assessore alla Cultura Dott.ssa Maria Teresa Falce che era presente all’inaugurazione della rassegna e che ha rivolto parole di plauso e di attenzione da parte dell’istituzione comunale da lei rappresentata.
(Associazione Culturale Proudhon)



Inserito da golfonetwork lunedì 24 febbraio 2020 alle 13:24 commenti(0)  

Coronavirus: comunicato Comitato dei Sindaci del D.S.71 Sapri-Camerota
Coronavirus: Comunicato n.1 del Comitato dei Sindaci del Distretto Sanitario 71 Sapri-Camerota 23.02.2020

I sindaci del D.S. 71
Letta la circolare ministeriale n 5443 del 22-02-2020;
Letto il protocollo operativo della Direzione Generale della Campania per la tutela della Salute n. 80153 del 06-02-2020;
Atteso che allo stato non risultano casi di contagio nelle aree di propria competenza;
Che il presente ha il solo scopo di prevenire eventuali focolai o contagi;

Comunicano

Che i cittadini di rientro da zone in cui sono stati accertati casi di Coronavirus (COVID-2019) e che abbiano o ritengono di aver avuto "Contatto stretto" con il virus laddove per “Contatto stretto” si intende:

- Operatore sanitario o altra persona impiegata nell’assistenza di un caso sospetto o confermato di COVID-19, o personale di laboratorio addetto al trattamento di campioni di SARS-CoV-2.
- Essere stato a stretto contatto (faccia a faccia) o nello stesso ambiente chiuso con un caso sospetto o confermato di COVID-19.
- Vivere nella stessa casa di un caso sospetto o confermato di COVID-19.
- Aver viaggiato in aereo nella stessa fila o nelle due file antecedenti o successive di un caso sospetto o
confermato di COVID-19, compagni di viaggio o persone addette all’assistenza, e membri dell’equipaggio addetti alla sezione dell’aereo dove il caso indice era seduto (qualora il caso indice abbia una sintomatologia grave od abbia effettuato spostamenti all’interno dell’aereo indicando una maggiore esposizione dei passeggeri, considerare come contatti stretti tutti i passeggeri seduti nella stessa sezione dell’aereo o in tutto l’aereo).
Il collegamento epidemiologico può essere avvenuto entro un periodo di 14 giorni prima o dopo la manifestazione della malattia nel caso in esame.

Dovranno

- informare il Sindaco del comune;
- non recarsi presso il pronto soccorso;
- contattare il numero verde regionale 800.90.96.99 attivo tutti i giorni dalle 8:00 alle 20:00;
- restare a scopo precauzionale in auto isolamento fino a intervento del personale sanitario;
- contattare il 118 per prima procedura di triage telefonico.

I sindaci dei comuni del DS 71: Sapri, Alfano, Camerota, Casaletto Spartano, Caselle in Pittari, Celle di Bulgheria, Centola, Ispani, Morigerati, Roccagloriosa, Rofrano, San Giovanni a Piro, Santa Marina, Torraca, Torre Orsaia, Tortorella, Vibonati
(Comitato dei Sindaci del Distretto Sanitario 71 Sapri-Camerota)



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da golfonetwork domenica 23 febbraio 2020 alle 16:38 commenti(0)  

Vibonati: 24 e 25 Febbraio «Carnevale Vibonatese»



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da golfonetwork sabato 22 febbraio 2020 alle 17:52 commenti(0)  

Coronavirus: comunicato Comune di Maratea
A seguito dei casi riscontrati di coronavirus nel Nord Italia al fine di informare la popolazione ed evitare allarmismi, il Comune di Maratea, in collaborazione con l'ASL, sta attentamente monitorando eventuali cittadini che hanno nel recente passato effettuato viaggi in aree ritenute critiche per la diffusione del contagio.
Riteniamo utile nell'interesse collettivo riportare il comunicato emanato via social dal Ministero della Salute.
Un decalogo sul coronavirus in collaborazione con l'Istituto Superiore di Sanità e l’adesione degli ordini professionali medici, delle principali società scientifiche e associazioni professionali, oltre che della Conferenza Stato Regioni:

1 Lavati spesso le mani
2 Evita il contatto ravvicinato con persone che soffrono di infezioni respiratorie acute
3 Non toccarti occhi, naso e bocca con le mani
4 Copri bocca e naso se starnutisci o tossisci
5 Pulisci le superfici con disinfettanti a base di cloro o alcol
6 Non prendere farmaci antivirali né antibiotici, a meno che siano prescritti dal medico
7 Contatta il numero verde 1500 se hai febbre o tosse e sei tornato dalla Cina da meno di 14 giorni
8 Usa la mascherina solo se sospetti di essere malato o assisti persone malate
9 I prodotti MADE IN CHINA e i pacchi ricevuti dalla Cina non sono pericolosi
10 Gli animali da compagnia non diffondono il nuovo coronavirus
(Comune di Maratea)



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire
Inserito da Golfonetwork sabato 22 febbraio 2020 alle 13:54 commenti(0)  

© Riproduzione riservata

Vedi le altre news
Archivio news 2013-2014
Archivio news 2011-2012
Archivio news 2008-2011
Archivio news 2002-2008


© 2020 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica