NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news

 





Entra nella chat del Golfo www.villammare.it


Ospedale di Sapri: Celebrazione «Virgo Fidelis» (video integrale)

Intervista di Pino Di Donato al LuogoTenente Giuseppe Lo Sciuto (Compagnia Carabinieri di Sapri)
www.telearcobaleno1.it


Celebrazione «Virgo Fidelis» (video integrale)
www.telearcobaleno1.it




Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork venerdì 22 novembre 2019 alle 20:39 commenti(0)  

Piano di Zona S9, telesoccorso gratis per assistere gli anziani soli

SAPRI. Un telefono che salva la vita, che strappa gli anziani alla solitudine e li aiuta quando serve. E' il servizio di telesoccorso per anziani e disabili attivato gratuitamente dal Piano di Zona S9 nel basso Cilento. “Il servizio di Telesoccorso – ha spiegato Gianfranca Di Luca, la coordinatrice del Piano - ha per finalità quella di garantire risposte immediate ai cittadini che vivono in contesti isolati, sono soli e che, per precarie condizioni di salute, potrebbero trovarsi in uno stato di emergenza e bisogno. Attraverso un apposito apparecchio, in caso di necessità, l'utente invia un segnale di allarme alla centrale che, ricevuta la segnalazione, attiva tempestivamente l'intervento di soccorso”. Attualmente sono circa 60 gli utenti che usufruiscono del servizio. “Il telesoccorso – ha aggiunto la Di Luca - è rivolto ad anziani residenti nei comuni dell’Ambito S9 che hanno superato il sessantacinquesimo anno di età, con ridotta autonomia o privi di adeguato sostegno familiare e a persone con disabilità, che hanno presentato domanda all’Ufficio di Piano”. Il servizio sarà effettuato per 12 mesi. “Un servizio molto importante per il nostro territorio - ha aggiunto Agostino Agostini, consigliere comunale delegato alle Politiche Sociali - per gli anziani può essere anche un modo per sentirsi meno soli”.
(Ufficio Stampa Piano di Zona S9)


Inserito da Golfonetwork venerdì 22 novembre 2019 alle 09:59 commenti(0)  

Maratea: 22/11 «Antiche e nuove strategie di valorizzazione del mare»



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork mercoledì 20 novembre 2019 alle 19:36 commenti(0)  

Torre Orsaia: 23 Novembre presentazione «Matricola Zero Zero Uno»



Fare clic sull'immagine per ingrandire





Inserito da Golfonetwork mercoledì 20 novembre 2019 alle 18:27 commenti(0)  

Rivello: 27 Novembre presentazione «I Presepi raccontano la Lucania Antica»
È un progetto ambizioso, che prende vita dall’idea di creare una rete che parta dal basso, e che coinvolga comunità ed istituzioni, al fine di promuovere l'arte, la cultura e le tradizioni dei territori e puntare sulla destagionalizzazione del turismo consapevole: si propongono attività ludico-ricreative, gastronomiche, artistiche, storiche, ecc, e tutto questo in un contesto di centri storici e/o naturalistici della Basilicata e della Campania, due regioni che in passato rientravano in un unico territorio: un territorio chiamato LUCANIA!
Attualmente ben 13 Pro Loco (con l'appoggio di varie Associazioni e col patrocinio delle Amministrazioni) hanno aderito al protocollo d’intesa; rientrano nel progetto: Casaletto Spartano (Sa), Lagonegro (Pz), Lauria (Pz), Maratea (Pz), Montesano sulla Marcellana (Sa), Nemoli (Pz), Padula (Sa), Pertosa (Sa), Rivello (Pz), Roscigno (Sa), Sapri (Sa), Teggiano (Sa), Trecchina (Pz).
Coloro i quali vorranno venirci a trovare potranno così esplorare un territorio ricco di bellezze naturali ed antropiche; degustando i prodotti tipici e divertendosi attraverso la riscoperta delle nostre genuine tradizioni popolari, vivranno le nostre culture, figlie di una storia ricca di popoli che qui sono approdati, hanno vissuto ed hanno lasciato un’impronta del loro quotidiano, regalandoci ciò che col nostro impegno e la nostra dedizione intendiamo farvi rivivere!
(I Presepi raccontano la Lucania Antica)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork mercoledì 20 novembre 2019 alle 11:27 commenti(0)  

Tortorella: 21 Novembre «La Giornata dell´Albero»



(Fare clic sull'immagine per ingrandire)


Inserito da Golfonetwork martedì 19 novembre 2019 alle 21:20 commenti(0)  

Sapri:intitolato a Francesco Cetrola Laboratorio Nautico dell´IIS «L.da Vinci»

Il Laboratorio Nautico dell’IIS "Leonardo da Vinci" di Sapri è stato intitolato oggi alla memoria del Maresciallo della Capitaneria di Porto Francesco Cetrola, che perse la vita nel 2013 in un incidente nel porto di Genova.
A scoprire la targa è stata Maria Romana Alfano, mamma di Francesco, con il Dirigente Scolastico Corrado Limongi, il Contrammiraglio e Direttore Marittimo della Campania Pietro Giuseppe Vella e il Sindaco di Sapri Antonio Gentile. Nella stessa giornata è stata anche consegnata una borsa di studio offerta dalla famiglia Cetrola a Giorgia Barbetta, alunna del “Leonardo da Vinci” che si è diplomata nel giugno scorso e si è distinta per le sue capacità scolastiche.


Inserito da Golfonetwork martedì 19 novembre 2019 alle 20:31 commenti(0)  

Diamante: Moda, gioielli e sapori di Calabria in onore del peperoncino
Diamante (Cs)- Ha riscosso un lusinghiero successo di pubblico e di critica la prima edizione del "Fashion Honor Chili", un Evento speciale svoltosi nella sede dell'Accademia del Peperoncino, presieduta magistralmente da Enzo Monaco, riconosciuto "guru del peperoncino" a livello internazionale. La manifestazione, è stata presentata dalla showgirl, modella ed attrice Sylvie Lubamba, nota al grande pubblico televisivo per la trasmissione di Piero Chiambretti "Marchette". Moda, gioielli, peperoncino e sapori di Calabria si sono fusi nell'arte del fashion designer Claudio Greco, al quale Enzo Monaco ha assegnato il titolo di "Ambasciatore mondiale" dell'Accademia del Peperoncino. E' stata una serata indimenticabile, con modelle bellissime, che hanno indossato gioielli e gli abiti della collezione autunno-inverno di noti marchi calabresi. Claudio Greco è stata una meravigliosa storia di successi. Personaggio eclettico, una vera bomba di creatività, ha galvanizzato tutti con il suo amabile e coinvolgente eloquio.
Dopo la sfilata di moda e l'esibizione del valente trio vocale di Cosenza "Free love", tutti hanno degustato i piatti dell'apericena, con deliziosi vini e il drink "L'ultimo dei patrioti", preparato dal barman romano Michele De Ventura con "Amante-0", una specialità di Giancarlo Suriano: un fermentato di peperoncini calabresi!
La spaghettata con aglio, olio e peperoncino, ha concluso in bellezza la splendida manifestazione. Un plauso agli Chef Vincenzo Grisolia, Dino Cauteruccio, Nicola Galiano, Francesco Albano e Nicola Manco. Va aggiunto che è stato presentato, per la prima volta, il famoso amaro del Capo al peperoncino. Questo liquore di erbe di Calabria, frutto di un'antica ricetta calabrese, migliorata da noti distillatori, va gustato a -20°C.
(Tonino Luppino - Foto di PierAngelo Fortunato)



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire
Inserito da Golfonetwork martedì 19 novembre 2019 alle 18:45 commenti(0)  

Sapri: Forza Nuova promuove «Italexit» e «No Ius soli»

Sapri- I militanti e dirigenti locali di Forza Nuova Cilento e Vallo di Diano hanno effettuato un volantinaggio itinerante nel Golfo di Policastro. Temi del volantinaggio: ”Italexit e No allo Ius soli”. “Forza Nuova torna nel sud della provincia di Salerno ritornando sul tema dello IUS SOLI a seguito delle sconclusionate proposte di Zingaretti e della sinistra falso buonista sempre più interessata a non perdere i fatturati, diretti ed indiretti, provenienti dal business dell’accoglienza piuttosto che occuparsi di risollevare le sorti del paese e del popolo Italiano”. “Il 15 giugno 2017 a Roma abbiamo difeso l’Italia con il nostro corpo, tanti di noi furono denunciati e sono in attesa di processo ma riuscimmo ad impedire che venisse approvato lo IUS SOLI che avrebbe rappresentato la totale distruzione del nostro popolo e del nostro paese”.“Siamo pronti a rifarlo senza esitazione perchè solo Forza Nuova si schiera a testa alta a difesa della nostra patria. Non con le chiacchiere, ma con i fatti!”
(Forza Nuova)


Inserito da Golfonetwork martedì 19 novembre 2019 alle 18:15 commenti(1)  

Vibonati - Caselle in Pittari: Consac,ripristino potabilità della risorsa idrica



(Fare clic sull'immagine per ingrandire)


Inserito da Golfonetwork martedì 19 novembre 2019 alle 18:10 commenti(0)  

© Riproduzione riservata

Vedi le altre news
Archivio news 2013-2014
Archivio news 2011-2012
Archivio news 2008-2011
Archivio news 2002-2008


© 2019 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica