NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news

 





Entra nella chat del Golfo www.villammare.it


Casaletto Spartano, Papa Wojtyla e Radio Sapri...40 anni dopo
Casaletto Spartano- 40 anni dopo la storica intervista di Radio Sapri a Papa Karol Wojtyla, un' intera giornata è stata dedicata per ricordare l'evento, con l' apposizione, nella frazione Battaglia, di una splendida targa commemorativa in ceramica, realizzata dall'artigiano-artista di Policastro Bussentino Mauro Donegà, l'esposizione, nella chiesa di San Nicola di Bari, della Reliquia dei capelli del Santo polacco, la Santa Messa, e la Conferenza, tenuta dal dottor Nicola Giampaolo, giornalista, agiografo e postulatore accredidato presso la Santa Sede, su "San Giovanni Paolo II-la Grande Santità".
Soddisfatti tutti, dal giornalista e storico speaker radiofonico saprese Tonino Luppino, che realizzò la rocambolesca intervista, travestendosi da missionario sudamericano, al primo cittadino Giacomo Scannelli, dal parroco don Simone Gentile al suo confratello, don Vincenzo Gallo, che ha portato la Reliquia dalla Parrocchia teggianese di San Marco Evangelista.
Monsignor Slavomir Oder, postulatore della Causa di Canonizzazione di San Giovanni Paolo II , ha inviato una bella lettera, con la quale ha preannunciato una sua visita in primavera a Casaletto Spartano.
Radio Sapri, per quell'intervista del 17 gennaio 1979 e per il suo grande impegno nel sociale, è stata inserita, nel 2006, in occasione del Trentennale delle mitiche Radio libere, nella storia delle Radio in Fm, e figura, con una ventina di pagine, in due tesi universitarie.



Fare clic sull'immagine per ingrandire




Fare clic sull'immagine per ingrandire







Fare clic sull'immagine per ingrandire




Fare clic sull'immagine per ingrandire




Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork lunedì 21 gennaio 2019 alle 20:25 commenti(0)  

Policastro B.no: Incontro Pubblico per la Realizzazione della Città del Futuro

Incontro Pubblico per la Realizzazione della Città del Futuro (video integrale)
www.telearcobaleno1.it









Fare clic sull'immagine per ingrandire



Inserito da Golfonetwork lunedì 21 gennaio 2019 alle 18:50 commenti(0)  

Comunicato Gruppo Consiliare «Le Ali per Ispani»



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork lunedì 21 gennaio 2019 alle 17:23 commenti(0)  

Sapri: Mercoledì 23 Gennaio Festa dei Santi Sposi
I Sacerdoti insieme alla Pastorale Familiare e Vita, della Forania di Policastro-Camerota, INVITANO gli Sposi che desiderano partecipare e festeggiare insieme il Sacramento del Matrimonio, alla Festa dei Santi Sposi Mercoledì 23 Gennaio 2018, ore 18:00, presso la Chiesa Madre dell’Immacolata a Sapri, dove sarà celebrata la Santa Messa con il rinnovo delle promesse del Matrimonio e benedizione degli Sposi, presieduta dal Vescovo della Diocesi di Teggiano-Policastro Mons. Antonio DE LUCA. Seguirà un momento di festa presso i locali della Parrocchia Immacolata di Sapri in Via Gaspare Broni (nei pressi del polo Liceale).
(Diocesi di Teggiano-Policastro - Ufficio della Pastorale Familiare e Vita)



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork lunedì 21 gennaio 2019 alle 13:08 commenti(0)  

Santa Marina:Piano di Zona e Sanità,dichiarazioni del Sindaco Giovanni Fortunato
Dichiarazioni del Sindaco di Santa Marina Giovanni Fortunato in merito alle ultime vicende sulle presunte irregolarità nel concorso del Piano di Zona S9 e alle polemiche per il piano ospedaliero regionale riguardanti l'ospedale di Sapri.
(Olga Marotta)





Inserito da Golfonetwork venerdì 18 gennaio 2019 alle 21:34 commenti(0)  

Casaletto Spartano: sabato 19 gennaio il «Papa Wojtyla Day»
DOMANI, A CASALETTO SPARTANO (Sa), il "Papa Wojtyla Day", 40 anni dopo l'intervista di Radio Sapri! Interverrà, col Sindaco Giacomo Scannelli e il Parroco, don Simone Gentile, il giornalista, agiografo e postulatore della Santa Sede Nicola Giampaolo (nella foto). Gli amici collaboratori di Radio Sapri (1976-1982), sono invitati a partecipare! Domani, sarà esposta, nella chiesa di San Nicola di Bari, dalle ore 16.00, la Reliquia dei capelli di San Giovanni Paolo II il Grande: la porterà, dalla Parrocchia di San Marco Evangelista (Teggiano), don Vincenzo Gallo, che ringrazio di vero cuore!
(Tonino Luppino)



Fare clic sull'immagine per ingrandire






Inserito da Golfonetwork venerdì 18 gennaio 2019 alle 17:05 commenti(1)  

Sapri: boom di partecipanti al corso di formazione sulla violenza di genere

SAPRI. Ha preso il via a Sapri il primo corso di formazione sulla violenza di genere organizzato dal Centro Antiviolenza Iris – sportello Pierangela, dalla fondazione “Con il Sud” e dal Piano di Zona S9. Oltre una cinquantina gli iscritti: assistenti sociali, insegnanti, avvocati, volontari dei centri anti violenza, Carabinieri, agenti di Polizia Municipale ma anche giornalisti e amministratori comunali. “Tali figure – hanno spiegato gli organizzatori - potranno sviluppare le proprie competenze sia per aiutare le donne a prendere consapevolezza del maltrattamento, sia per aiutare gli uomini che agiscono con violenza a trovare comportamenti alternativi”. Ad aprire il corso è stato l’intervento del sindaco di Sapri Antonio Gentile che ha ringraziato tutti i partecipanti “per la sensibilità dimostrata” e  per “l’impegno e per la passione che metteranno in campo per prevenire, su tutto il territorio, episodi di violenza sulle donne”. Il corso, che rientra nell’ambito del Progetto S.A.R.A. (Sostegno Antiviolenza Rete Attiva), è gestito dalle docenti dell’associazione “Differenza Donna” di Roma, che da trent’anni si occupa di contrasto alla violenza di genere. “Per fermare il dilagante fenomeno della violenza di genere – ha spiegato Gianfranca Di Luca, la coordinatrice del Piano di Zona S9 - occorre fornire nuovi strumenti e più approfondite conoscenze a coloro che, a vario titolo, si occupano per lavoro o per impegno volontario delle vittime o degli artefici. Tutti – ha aggiunto la Di Luca - devono essere messi in condizione di poter conoscere strumenti idonei a contrastare gli atti di violenza sulle donne nelle loro molteplici forme”. Sulla stessa linea l’intervento del consigliere comunale delegato alle Politiche sociali Agostino Agostini. “Si tratta di una valida opportunità per gli addetti ai lavori ma anche per i cittadini che desiderano prendere coscienza di un fenomeno purtroppo solo parzialmente emerso e di fronte al quale l’opinione pubblica, nonostante rassicuranti proclami, ancora non riesce a compattarsi facendo fronte comune. L’emancipazione da queste barbarie – ha concluso Agostini - passa anche attraverso iniziative come queste che hanno il pregio di arricchire il capitale sociale del nostro amato territorio”.
(Piano di Zona S9)


Inserito da Golfonetwork venerdì 18 gennaio 2019 alle 14:02 commenti(1)  

Torraca: un torrachese ha rappresentato l´Avvocatura in Cassazione
Torraca- L'avvocato Giovanni Falci, torrachese di origine e che spesso fa ritorno al suggestivo borgo adagiato sulle colline del Golfo di Policastro assaporandone i profumi di un tempo, ha tenuto ieri, 17 gennaio 2019, una lectio magistralis nell'Aula Magna della Suprema Corte di Cassazione. Falci, con la scelta a Roma del suo lavoro, ha dunque rappresentato l'Avvocatura al Convegno Nazionale sul Giusto Processo. Golfonetwork vi propone la sua relazione. Buona lettura!

- RELAZIONE DELL'AVV. GIOVANNI FALCI AL CONVEGNO NAZIONALE SUL GIUSTO PROCESSO
(Fare clic qui per leggere)




Avv. Giovanni Falci


Inserito da Golfonetwork venerdì 18 gennaio 2019 alle 13:53 commenti(0)  

Santa Marina: il 20 Gennaio il musical «Una Madre di nome Teresa»



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork giovedì 17 gennaio 2019 alle 20:57 commenti(0)  

Gruppo Le Ali per Ispani: proposte per rilancio socio-economico del Comune
La situazione socio-economica delle nostre comunità ci impone una riflessione seria e interventi celeri. Per questo motivo tramite la nota allegata e protocollata questa mattina, si propone all’amministrazione Martino l’adozione di misure “shock” per far ripartire l’economia locale. Non c’è più tempo da perdere; la politica ha l’obbligo di dare risposte concrete, di saper leggere e pianificare il futuro. Ecco la nostra ricetta.
(Gruppo Le Ali per Ispani)



Fare clic sull'immagine per ingrandire




Fare clic sull'immagine per ingrandire




Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork giovedì 17 gennaio 2019 alle 20:50 commenti(0)  

© Riproduzione riservata

Vedi le altre news
Archivio news 2013-2014
Archivio news 2011-2012
Archivio news 2008-2011
Archivio news 2002-2008


© 2019 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica