NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » comunicati

 






Notizie Flash (27/7/2021)

Vallo della Lucania- Festeggiamenti oggi in onore di San Pantaleone.

Salerno- Furto milionario alla filiale della Banca Campania Centro di via Silvio Baratta: trafugato anche l'oro indossato dalla statua di San Rocco durante la processione che attraversa le strade di Siano (Sa).


Inserito da Golfonetwork martedì 27 luglio 2021 alle 12:31 commenti(0) -

Notizie Flash (26/7/2021)

Ricorrenze- Oggi si festeggia Sant'Anna.

Cilento- Le tartarughe tipo Caretta Caretta continunano a nidificare lungo le spiagge della costiera cilentana. Scoperti altri nidi a Paestum ed Acciaroli.

Salerno- Furto alla filiale della Banca Campania Centro di via Silvio Baratta: i ladri, con la tecnica del buco, sono penetrati all'interno dell'istituto attraverso le fogne trafugando oltre 140.000 euro e numerose cassette di sicurezza. Il bottino, in via di quantificazione, è milionario. Sull'episodio indagano le forze dell'Ordine.

Fisciano- Segnalati furti in diverse abitazioni.

Lacedonia (Av)- Ragazzo di 28 anni, Luigi Pomposelli, originario di Capaccio-Paestum, morto in località San Vito travolto dal rimorchio di una motrice carico di balle di fieno.

Sanza- Furto in un'abitazione alla periferia di Sanza: trafugati oggetti in oro. La banda di ladri è composta da tre persone.

Sant'Arsenio- Rissa tra giovani: tre ragazzi di Sala Consilina accerchiati da 20 coetanei e malmenati per futili motivi. Due minorenni, rimasti feriti, trasportati all'ospedale Curto di Polla per le necessarie cure. Sulla vicenda indagano i Carabinieri.

Santa Maria di Castellabate- Calcio: Angelo Nicoletti è il nuovo allenatore della Polisportiva Santa Maria Cilento, squadra che disputerà il prossimo campionato 2021/2022 di Serie D.

Amalfi- Il 29 luglio prevista l'inaugurazione della nuova sede della Tenenza della Guardia di Finanza. Sarà intitolata alla memoria di Daniele Zoccola caduto in servizio il 24 luglio 2000.

Sapri- Ospedale Immacolata con carenza di personale e problematiche varie: Comitato di lotta proclama lo stato di agitazione e di mobilitazione popolare.

Palinuro- Bimbo si perde in spiaggia: ritrovato dopo un'ora.

Buonabitacolo- Cane finisce in un canale: salvato dai Carabinieri Forestali.

Calcio- Gubbio-Salernitana 1-0

Attualità- No Green Pass, basta dittatura sanitaria: è rivolta contro Mario Draghi e i virologi. Domani pomeriggio manifestazione di protesta a Roma.

Francia- Ultras del Montpellier in protesta contro il Green Pass sanitario.

Attualità- Santo Giuliano, 33 anni, ballerino ed ex concorrente di Amici 2013, in arresto cardiaco dopo l'inoculazione, a Dubai, della prima dose del vaccino anti Covid-19 Pfizer-BionTech. Iniettata adrenalina e utilizzato il defibrillatore. Attualmente in fase di convalescenza ed osservazione, il giovane trentatreenne non potrà fare la seconda dose del vaccino.

Roma- Obbligo vaccinale e Green Pass in Italia: mercoledì 27 luglio prevista manifestazione e fiaccolata in piazza del Popolo.

San Giovanni Rotondo (Fg) (Puglia)- È morto oggi, all’età di 91 anni, frate Marcellino Iasenzaniro, l’ultimo dei frati che hanno avuto il privilegio di svolgere il ruolo di assistente di San Pio da Pietrelcina e che, come tale, ha deposto come testimone dinanzi al Tribunale ecclesiastico diocesano della Causa di beatificazione e canonizzazione. Il frate collaborò col santo dal 26 aprile al 26 settembre 1965. I funerali di frate Marcellino si svolgeranno domani, alle ore 11.30 e, per consentire la presenza virtuale dei tanti che lo hanno conosciuto e stimato, saranno trasmessi in diretta su Padre Pio Tv.


Inserito da Golfonetwork lunedì 26 luglio 2021 alle 20:18 commenti(0) -

Sulla Regione Campania in arrivo ondate di calore

Napoli- La Protezione Civile della Regione Campania ha diffuso un avviso di criticità per rischio meteo da “ondata di calore”. A partire dalle ore 8 di domani mattina, martedì 27 luglio e fino alle ore 20 di giovedì 29 luglio nei comuni del territorio regionale classificati a rischio moderato ed elevato (come da elenco allegato alla DGR 870 dell’8 luglio 2005 pubblicata sul Burc n. 37 del 1 agosto 2005) si prevedono temperature al di sopra dei valori medi stagionali di 7-8 gradi e un tasso di umidità che, soprattutto nelle ore serali e notturne sul settore costiero e sulle zone pianeggianti, potrà superare anche il 60-70%,  in condizioni di scarsa ventilazione. La Sala Operativa regionale, in considerazione dell’avviso emesso dal Centro Funzionale della Protezione civile, invita i sindaci di tutti i Comuni e gli enti competenti a porre in essere le procedure di propria pertinenza relative alla vigilanza per le fasce fragili della popolazione. Si raccomanda di non esporsi al sole o praticare attività sportive nelle ore più calde. Particolare attenzione devono prestare i cardiopatici, gli anziani, i bambini e i soggetti a rischio.
(Protezione Civile Campania)



Inserito da Golfonetwork lunedì 26 luglio 2021 alle 20:16 commenti(0) -

FdI Salerno:Fabbricatore nomina Iaquinandi vice commissario provinciale

Il Commissario Provinciale di Fratelli d'Italia Salerno Giuseppe Fabbricatore - d'intesa con i parlamentari On. Edmondo Cirielli e Sen. Antonio Iannone e sentito il consigliere regionale On. Nunzio Carpentieri - ha nominato Marco Iaquinandi (consigliere provinciale uscente e vice sindaco del Comune di San Marzano sul Sarno) a Vice Commissario Provinciale del partito. Prenderà il posto di Sonia Alfano, che si accinge a subentrargli in Consiglio Provinciale.
"Ringrazio Marco Iaquianandi per il proficuo ed incessante lavoro svolto in questo ultimo anno a Palazzo Sant'Agostino e per aver accettato di guidare il partito, insieme al sottoscritto e al Prof. Gherardo Mareghi, soprattutto in vista delle imminenti elezioni amministrative. Come FdI - aggiunge Fabbricatore - siamo al lavoro per presentare liste forti e competitive in tutti i comuni puntando su una classe dirigente di qualità ed aprendo il confronto con la società civile. La folta partecipazione e l'entusiasmo che si sono registrati all'Assemblea Provinciale organizzata sabato scorso a Campagna, che ha visto la presenza del Capogruppo alla Camera dei Deputati On. Francesco Lollobrigida, è la dimostrazione che stiamo sulla buona strada. Siamo un partito in crescita, anche nel Salernitano, e sono convinto che otterremo ottimi risultati. Lavoreremo fino all'ultimo per presentare agli elettori della provincia di Salerno un centrodestra unito e coeso sulla base di idee e programmi condivisi. Continueremo, come sempre, a fare la nostra parte" conclude Fabbricatore.
Salerno 26/07/2021
Il Commissario Provinciale Giuseppe Fabbricatore
(Fratelli d'Italia Salerno)


Inserito da Golfonetwork lunedì 26 luglio 2021 alle 14:01 commenti(0) -

Pagani, tanti cittadini al mercato domenicale serale

Pagani, tanti cittadini al mercato domenicale serale. Pietrofesa: “Operatori soddisfatti”
26 luglio 2021 – “Cittadini coinvolti ed interessati al nuovo servizio, operatori soddisfatti. A Pagani la prima domenica dell’iniziativa ‘Mercato sotto le Stelle’ è stata un successo”.
Commento e bilancio, lunedì, sono del coordinatore regionale Campania Anva Confesercenti, Ciro Pietrofesa.
Aggiunge: “Sono stati molti i cittadini a visitare gli stand e a fare degli acquisti in questo primo mercato domenicale serale.
La popolazione ha apprezzato l'iniziativa proposta dall'Anva provinciale di Salerno e dalla Confesercenti di Pagani con il patrocinio del Comune di Pagani per il tramite dell'Assessorato al Commercio retto da Pietro Sessa.
Con il Presidente Confesercenti Pagani, Davide Baldi, abbiamo chiesto agli espositori un primo bilancio: sui  loro volti abbiamo letto la felicità per aver ‘lavorato’ e raccolto la soddisfazione dei tanti cittadini.
Ringraziamo anche il Sindaco Lello De Prisco per vicinanza e supporto e la Polizia Municipale.
Constatiamo che sta funzionando la sinergia per il rilancio economico delle attività ambulanti e dei tanti negozianti che hanno accompagnato l'iniziativa.
‘Mercato sotto le Stelle’ ritornerà domenica 1 agosto in Vasca Pignataro. Poi domenica 8 agosto  al parcheggio di via Pittoni con novità e tante sorprese”.
(Anva Confesercenti)





Inserito da Golfonetwork lunedì 26 luglio 2021 alle 13:58 commenti(0) -

Notizie Flash (25/7/2021)

Salerno- Nuove norme restrittive Covid-19: sanzionate due persone per aver violato la quarantena.

Salerno- Nuove norme restrittive Covid-19: tre titolari di esercizi pubblici sanzionati per aver violato il divieto di somministrazione oltre l'orario consentito.

Roma- Vaccino obbligatorio e Green Pass in Italia: i Vigili Urbani di Roma annunciano in una chat che non eleveranno sanzioni e faranno controlli in merito. Nella chat dei Vigili il Green Pass è associato ad una svastica nazista su sfondo verde. Stupefatto il Sindaco di Roma Virginia Raggi. La notizia è riportata dal quotidiano -Il Messaggero-.

Eboli- Auto sbanda e finisce fuori strada: giovane ricoverato in ospedale.

Salerno- In piazza Portanova manifestazione contro il Green Pass e l'obbligo vaccinale.

Palinuro- Bimbo si amputa il dito sulla spiaggia delle Saline: la falangetta si è incastrata in una sedia a sdraio. E' accaduto ieri mattina.

Attualità- Green Pass in Italia: Burioni definisce sorci i no vax e il Codacons presenta un esposto urgente all'Ordine dei Medici chiedendo la radiazione dall'albo del virologo per i toni usati nei confronti di chi non si vaccina.

Attualità- Obbligo vaccinale e Green Pass in Italia: manifestazione di protesta, martedì 27 luglio, a Roma, in Piazza Montecitorio a partire dalle ore 15. Altra manifestazione di protesta contro il Green Pass prevista a Roma per mercoledì 28 luglio.

Attualità- Obbligo vaccinale e Green Pass in Italia: dopo le frasi contro i no vax del virologo Burioni arriva la denuncia nei suoi confronti da parte di Gianluigi Paragone.


Inserito da Golfonetwork domenica 25 luglio 2021 alle 13:11 commenti(0) -

Padula: domenica 25 luglio presentazione del volume «Colli di bottiglia»



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork sabato 24 luglio 2021 alle 20:24 commenti(0) -

Giffoni Film Festival-Piero De Luca (Pd): Manifestazione unica

Giffoni Film Festival-Piero De Luca (Pd) “Manifestazione unica. Questa edizione è il simbolo della ripartenza del Paese.”
“È sempre emozionante partecipare al Giffoni Film Festival, una manifestazione unica al mondo. Questa edizione del Festival è ancora significativa e particolare perché rappresenta il simbolo della volontà di ripartenza e rilancio dell'Italia.
Grazie alle risorse che arriveranno dall’Europa, in particolare quelle del Next Generation Eu, abbiamo l'occasione storica di ricostruire il nostro Paese dopo una drammatica emergenza sanitaria, economica e sociale.
Da Giffoni, che con il suo Festival è diventato eccellenza nel mondo, parte un messaggio di speranza, fiducia ed ottimismo nel futuro. Impegniamoci tutti per creare un Paese più moderno, giusto e competitivo, puntando sulle nostre eccellenze ed energie, soprattutto nel mezzogiorno, e sostenendo con sempre maggiore forza i giovani, pilastro decisivo su cui fondare l'Italia del domani.”
Lo ha detto l’on. Piero De Luca, Vice Presidente del Gruppo PD alla Camera dei Deputati, ospite stamani al Giffoni Film Festival.
(Ufficio stampa Piero De Luca)


Piero De Luca


Inserito da Golfonetwork sabato 24 luglio 2021 alle 20:09 commenti(0) -

Salerno: comunicato stampa Massimo De Fazio

Con un breve comunicato diffuso ai media locali l’ex consigliere ed assessore provinciale Massimo De Fazio, esponente della destra storica salernitana, prende le distanze dal centrodestra cittadino e dichiara la propria disponibilità, in vista delle prossime elezioni amministrative, a sostenere il sindaco uscente Vincenzo Napoli.  “ Una scelta, una presa di posizione,”  - afferma De Fazio -  “ maturata già da tempo, anche alla luce di un centrodestra tardivo nelle proprie decisioni, che delega la scelta del candidato sindaco di Salerno altrove, a tavoli romani e napoletani, e nel quale prevalgono personalismi e protagonismi che nulla hanno a che vedere col bene della nostra comunità cittadina “.
“Guardo con interesse, senza escludere un coinvolgimento diretto “ – conclude De Fazio –  “ ad un fronte moderato e civico, allargato a sensibilità politiche diverse, impegnato a stimolare, non senza spirito critico, l’azione della futura amministrazione, che passi attraverso il ripristino di una migliore condizione di vivibilità dei nostri quartieri in termini di decoro urbano, igiene e controllo del territorio, aspetti, questi, fondamentali ed essenziali, dai quali ripartire per una pratica di buon governo della città “.
(Massimo De Fazio)


Inserito da Golfonetwork sabato 24 luglio 2021 alle 20:06 commenti(0) -

Comunicato - Movimento Italia Sovrana



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork sabato 24 luglio 2021 alle 20:05 commenti(0) -

© Riproduzione riservata

Archivio news
Archivio news 2015-2017
Archivio news 2014
Archivio news 2013
Archivio news 2011-2013
Archivio news 2008-2011


© 2021 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica