NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » comunicati

 






Venerdì 6 dicembre riapre la SP 13 a Trentinara sul Vallone «Corsole»

La Provincia di Salerno con ordinanza n. 1152 del 4/12/2024 dispone la riapertura al transito a partire dalle ore 10,00 del 6 dicembre 2024 della SP n. 13 al km 12+300 nel Comune di Trentinara in corrispondenza dell’attraversamento sul Vallone “Corsole”.
Con ordinanza precedente era stata disposta la chiusura per consentire l’esecuzione della demolizione del ponte e delle opere di sostegno in muratura dissestate e, quindi, permettere la ricostruzione in conglomerato cementizio armato. Ora, preso atto dei lavori di messa in sicurezza coordinati dai tecnici dell’Ente, si è ritenuto, in sinergia con il vice presidente Giovanni Guzzo e il consigliere delegato alla viabilità Vincenzo Speranza, che sono cessate le cause che hanno determinato la chiusura della strada.
(Maria Rosaria Greco)




Inserito da Golfonetwork mercoledì 4 dicembre 2024 alle 19:21 commenti(0) -

Fondi PNRR - Al G.B. Vico di Nocera Inferiore la sostituzione degli infissi

La Provincia di Salerno ha avviato i lavori di sostituzione degli infissi nell’Istituto scolastico “G.B. Vico” di Nocera Inferiore. Sono interventi finanziati con i Fondi PNRR per un importo complessivo di circa 200.000 euro.
“A tutela della sicurezza delle nostre comunità scolastiche - dichiara il consigliere delegato all’Edilizia scolastica e pubblica istruzione Martino D’Onofrio - proseguono i lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria finanziati dal PNRR. In questo caso al Vico di Nocera Inferiore vengono cambiati 137 infissi.”
“È nostra volontà mettere al centro del nostro impegno la scuola e i nostri giovani - aggiunge la consigliera provinciale delegata al Governo del territorio Annarita Ferrara - perché la sicurezza degli ambienti scolastici, ci permette di tutelare anche il fondamentale diritto allo studio per i nostri ragazzi.”
(Maria Rosaria Greco)




Inserito da Golfonetwork mercoledì 4 dicembre 2024 alle 19:15 commenti(0) -

Capaccio Paestum, Tommasetti: «Il Comune rischia un altro buco in bilancio»

"Il pasticcio del Comune di Capaccio Paestum sull'alienazione dei beni ex Ersac rischia di tradursi in una mazzata per le casse dell'Ente". Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Campania della Lega, invita a non sottovalutare le conseguenze della decisione assunta dal Tar Salerno. I giudici hanno accolto il ricorso di due inquilini di appartamenti a Capaccio che il Comune aveva messo in vendita per destinarli a una società privata. La vicenda dura da un anno e mezzo, con il bando per l'alienazione pubblicato nel luglio 2023.
"L'amministrazione capaccese, che aveva ricavato 1,4 milioni dalla cessione di quei beni, si è ritrovata invischiata nel solito labirinto legale fatto di ricorsi e contro-ricorsi - spiega Tommasetti - Secondo i giudici quegli appartamenti, che rientrano nel patrimonio comunale, andavano destinati ai bisognosi. Ora potrebbe essere in arrivo una vera e propria valanga per i conti del Comune già in profondo rosso, in predissesto, con tasse raddoppiate e cittadini esasperati".
Il consigliere regionale teme infatti che l'intera procedura venga compromessa o addirittura invalidata per effetto della sentenza del Tar: "Se l'obiettivo era fare cassa, adesso ci sarà un'altra patata bollente difficile da gestire e non è tollerabile che il peso dei flop amministrativi venga scaricato sempre e solo su contribuenti e lavoratori. Un ulteriore buco in bilancio è l'ultima cosa che serve in un momento già drammatico sul piano politico. Il Municipio è praticamente senza guida da due mesi dopo l'arresto del sindaco e presidente della Provincia Franco Alfieri. Una situazione che si riflette pure sull'azienda partecipata Paistom, dove l'ultimo Cda di ieri ha deliberato la riduzione del monte ore, con tagli per tutto il personale. E non dimentichiamo altre procedure controverse come il progetto di un nuovo complesso parrocchiale sulla "Collinetta", anch'esso finito all'attenzione della Corte dei Conti".
(Prof. Aurelio Tommasetti)




Inserito da Golfonetwork mercoledì 4 dicembre 2024 alle 19:09 commenti(0) -

Provincia di Salerno: conferenza stampa «Natale nei Musei»

Natale nei Musei. Domani la conferenza stampa di presentazione del programma.
La Provincia di Salerno, domani giovedì 5 dicembre alle ore 10.30 nella sala Giunta di palazzo Sant’Agostino, presenta il programma di “Natale nei Musei”, la rassegna culturale organizzata dall’8 dicembre al 12 gennaio p.v. presso i Musei dell’Ente.
Sono presenti alla conferenza stampa il consigliere provinciale delegato alla Cultura e Beni culturali Francesco Morra, il sindaco di Vietri sul Mare e consigliere provinciale Giovanni De Simone, il consigliere provinciale delegato al Turismo Pasquale Sorrentino e la dirigente del settore Reti e Sistemi culturali Gioita Caiazzo.
Nell’ambito del programma viene presentato anche il Vernissage della Mostra “Le magiche atmosfere del Natale. L’incanto dei presepi del Museo della Ceramica di Villa Guariglia”. L’esposizione resta allestita e visitabile fino al 12 gennaio 2025, sono esposte opere di Barbara Margarete Thewalt - Hannasch, Irene Kowaliska e di Richard Döelcher.
La stampa è invitata a partecipare.
(Maria Rosaria Greco)


Inserito da Golfonetwork mercoledì 4 dicembre 2024 alle 19:06 commenti(0) -

Notizie Flash (4/12/2024)

Albanella- Ladri in azione ieri sera in località Bosco: furto in un'abitazione di due anziani, trafugati oggetti preziosi e denaro. Indagini in corso da parte dei Carabinieri. Nella stessa serata segnalati altri tentativi di furto sul territorio comunale.

Baronissi- Ladri in azione durante le ore notture: tentativo di furto alla filiale della BCC Monte Pruno ubicata in via Aldo Moro. Malviventi messi in fuga dal sistema di allarme, gravi danni alla struttura.

Stella Cilento- Il Vice-Sindaco Vaccaro entra ufficialmente in Forza Italia.

San Pietro al Tanagro- Incidente stradale in località San Marzano: auto si ribalta, nessun ferito. E' accaduto questa mattina.

Giffoni Valle Piana- Donna ustionata al viso da una fiammata causata da una bombola del gas: trasportata all'ospedale Ruggi d'Aragona di Salerno. E' accaduto ieri pomeriggio.

Napoli- Protezione Civile Campania: dalle ore 6 di domani, giovedì 5 dicembre, fino alle ore 6 di venerdì 6 dicembre previsti venti forti e possibili raffiche su tutto il territorio regionale, mare agitato.

Vibonati- Interruzione del servizio idrico a causa di un improvviso guasto. Ripristino erogazione idrica entro le ore 19 salvo imprevisti.

Pellezzano- Arrestato dai Carabinieri uno spacciatore di droga: trovato in possesso di oltre 4 Kg di cocaina.

Napoli- Fingono frode su un conto corrente di un imprenditore toscano: arrestate tre persone dai Carabinieri.

Napoli- Agguato in via Savarese (zona Mercato): uomo ferito a colpi di pistola da un killer. E' accaduto questa sera.

Fuscaldo (Cs)- Realizzata una "torretta di avvistamento": servirà da vedetta contro gli incendi boschivi. La torretta è stata completata e si trova in zona Palazzello. E' stata costruita con i finanziamenti da parte della Regione Calabria.

Attualità- Oggi si festeggia Santa Barbara, patrona dei Vigili del Fuoco.


Inserito da Golfonetwork mercoledì 4 dicembre 2024 alle 12:55 commenti(0) -

Cava dè Tirreni: il 12 Dicembre Convegno «Educare è Prevenire»
Il 12 dicembre 2024, dalle ore 9.30,presso la Sala di rappresentanza del comune di Cava de 'Tirreni, in occasione della giornata di sensibilizzazione e solidarietà, dedicata al contrasto della violenza di genere e al sostegno delle donne e dei bambini che ne sono vittime, si terrà un interessante convegno,dal titolo “Educare è Prevenire”, un incontro per riflettere sulla prevenzione della violenza e promuovere una cultura del rispetto. Il convegno moderato dal direttore de “La Città della Luna”, Paolo Landi psicoterapeuta, vedrà al tavolo dei relatori , dopo i saluti istituzionali del Sindaco di Cava de’ Tirreni Vincenzo Servalli dell’Assessore ai servizi sociali Giovanni del Vecchio ,Antonia Autuori presidente Fondazione Comunità Salernitana, Sonia Senatore Coordinatrice Casa rifugio per donne vittima di violenza “Luna Diamante”,
Adriana Napoletano Dir. Psicologo UOC Ser.D.Cava dè Tirreni-Asl Salerno,
Giuseppe Gargano, dirigente dei servizi sociali del Comune di Acerra e direttore Ambito Territoriale N20,Dafne Guida, presidente “Stripes” Società cooperativa sociale e psicopedagogista, Francesca Gennai presidente “La Coccinella” società cooperativa sociale e vicepresidente CGM, Palma Elena Silvestri presidente “La Città della Luna” società cooperativa sociale, presidente Cda Consorzio di Cooperative Sociali "La Rada" e vicepresidente CGM.
Il percorso per uscire dalla violenza e ritrovare la propria indipendenza è lungo e pieno di ostacoli. La campagna di raccolta fondi mira a fornire a questa famiglia: Assistenza abitativa / Sostegno per i beni di prima necessità / Formazione e inserimento lavorativo / Supporto psicologico continuo.
Ogni donazione, piccola o grande, rappresenta un tassello fondamentale per aiutare questa famiglia a costruire un futuro sicuro e dignitoso.
(Antonio Di Giovanni)



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Paolo Landi
(Fare clic sull'immagine per ingrandire)


Inserito da Golfonetwork mercoledì 4 dicembre 2024 alle 12:22 commenti(0) -

Sport, serie A Silver: la Genea Lanzara ospita il Romagna

Serie A Silver: la Genea Lanzara ospita il Romagna alla Palestra Palumbo.
Ultimo match casalingo del 2024 per la Genea Lanzara nel Campionato Nazionale di Serie A Silver. I salernitani, nella decima giornata di andata, ospiteranno la Pallamano Romagna questo Sabato, 7 Dicembre, col match in programma alle ore 18:00 presso la Palestra Caporale Palumbo.
Grande entusiasmo per i rossoblu, reduci da due risultati utili consecutivi e galvanizzati dal recente successo in terra sicula contro il Mascalucia al netto delle varie assenze, con l’augurio di recuperare qualche infortunato contro l’ostica compagine del Romagna. Gli ospiti, dopo un avvio sprint, vengono da tre sconfitte consecutive e, senza dubbio, si recheranno in quel di Salerno per invertire la rotta e conquistare punti preziosi per il prosieguo del campionato. Dal proprio canto, capitan Milano e compagni vogliono proseguire la striscia di risultati utili e ben figurare dinanzi al caloroso pubblico amico.
“Il morale è davvero alto – afferma Antonio Milano, capitano della Genea Lanzara – ma siamo consapevoli che dobbiamo continuare a lavorare, restare coi piedi per terra perché non abbiamo ancora fatto nulla, anzi dobbiamo continuare a risalire in classifica. Col Romagna mi aspetto una partita difficile, è una squadra compatta, esperta, ma noi siamo consci delle nostre potenzialità e daremo il massimo per conquistare i due punti”.
A fare eco alle parole del capitano c’è il portiere Joel Cappellari: “La vittoria a Mascalucia è stata fondamentale sia per la classifica sia per il morale, è stata una vittoria di gruppo in cui si sono viste le reali capacità della squadra e questo ci dà la spinta giusta per cercare di proseguire la striscia positiva. Il Romagna è una squadra ben attrezzata, con giocatori di esperienza, è reduce da tre sconfitte consecutive quindi verrà qui a Salerno per rifarsi. Dovremo dunque dare tutto, anima e cuore e giocare collettivamente e mostrare la buona pallamano che sappiamo giocare”.
La gara Genea Lanzara – Romagna andrà in scena Sabato 7 Dicembre presso la Palestra Caporale Palumbo di Salerno e sarà trasmessa in diretta streaming sul canale Youtube della Federazione Italiana Giuoco Handball.
(Genea Lanzara)

LE GARE DELLA 10^ GIORNATA: Verdeazzurro – Trieste; Genea Lanzara – Romagna; Cologne – Mascalucia; Molteno – Campus Italia; Haenna – Bologna; Belluno – Carpi.

LA CLASSIFICA: Trieste 16 pti, Belluno 12, Salumificio Riva Molteno 11, Bologna United 11, Len Solution Carpi 10, Campus Italia 10, Romagna 8, Verdazzurro 7, Haenna 7, Lanzara 6, Metelli Cologne 6, Team Mascalucia 4




Inserito da Golfonetwork mercoledì 4 dicembre 2024 alle 12:14 commenti(0) -

Anas: passaggio macchina TBM Cutterhead,limitazioni in provincia di Salerno

Autostrada del Mediterraneo, Anas: limitazioni in provincia di Salerno per il secondo passaggio della macchina 'TBM Cutterhead' destinata ai lavori dell'Alta Velocita'
- in orario notturno dalle ore 22:00 fino alle ore 1:00 del giorno successivo
- macchina destinata ai lavori della nuova linea AV/AC Salerno Reggio-Calabria Lotto 1° Battipaglia – Romagnano e interconnessione con la linea storica Battipaglia-Potenza
 
Per consentire il secondo passaggio del trasporto eccezionale, si rendono necessarie delle limitazioni al transito, in orario notturno, in provincia di Salerno.
Il convoglio, con una lunghezza di 54,50 - larghezza 8 metri - peso 385,30 tonnellate, trasporterà la macchina TBM 'Cutterhead', destinata ai lavori di costruzione dell'alta velocità della nuova linea AV/AC Salerno Reggio-Calabria Lotto 1° Battipaglia – Romagnano e interconnessione con la linea storica Battipaglia-Potenza.
Nel dettaglio, dalle ore 22:00 di mercoledì 4 dicembre  e fino al termine del passaggio del convoglio (ore 01:00) del giorno successivo, sarà attiva la chiusura dello svincolo di Pontecagnano Nord.
Saranno attive delle chiusure temporanee in  ingresso in A2 degli svincoli di Pontecagnano Sud, Battipaglia, Eboli, Campagna e chiusura rampa di immissione Area di Servizio di Campagna Ovest in funzione del passaggio del convoglio.
Inoltre, nel tratto compreso dal km 18,425 al km 43,500, saranno attivi dei blocchi temporanei in prossimità dei viadotti  oggetto di operazioni di monitoraggio, e rallentamenti per la presenza della Safety Car, dal km 18,425 (svincolo  Pontecagnano nord) al km 43,500 (Area di Servizio Campagna ovest).
Per il traffico veicolare proveniente dalla A2 Dir Napoli e dall’A30 diretto in direzione Sud con uscita Pontecagnano Nord viene consigliato il percorso uscita di Fratte con prosecuzione in Tangenziale con uscita Salerno Est/Pontecagnano.
Infine, dalle ore 22:00 fino alla fine del passaggio del convoglio (indicativamente alle 23:30/24:00) saranno attive  le chiusure di tre rampe dello svincolo di Pontecagnano:
In carreggiata direzione sud con  uscita obbligatoria allo svincolo di Pontecagnano;
in entrata sulla rampa di immissione alla SS 18 Tangenziale di Salerno in direzione A2;
in entrata sulla rampa di immissione alla SS 18 Tangenziale di Salerno in direzione A2.
La gestione e le modalità di intervento sono state definite in sede di COV presso la Prefettura di Salerno con gli Enti interessati, Forze dell'Ordine.
Anas, società del  Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida.
(Polito Graziella)




Inserito da Golfonetwork mercoledì 4 dicembre 2024 alle 11:43 commenti(0) -

Cava de´ Tirreni: 13 Dicembre «Quali DIRITTI quanto UMANI?»
"Quali DIRITTI quanto UMANI?", la riflessione dei Nasi Rossi con le associazioni del territorio
La terza edizione dell'Officina del dono si svolgerà il prossimo 13 dicembre nel Salone di rappresentanza del Comune di Cava de' Tirreni
Premio Artemisia Gentileschi a Marica Di Pierri

"Quali DIRITTI, quanto UMANI?" é il titolo dell'edizione 2024 de "L'officina del dono", l'evento organizzato dall'associazione Nasi Rossi Clown Therapy che si svolgerà venerdì 13 dicembre, alle 18, nel Salone di rappresentanza del Comune di Cava de' Tirreni.
Patrocinato dal Comune metelliano e dalla Provincia di Salerno, "L'officina del dono" rappresenta il momento di riflessione con cui i Nasi Rossi dialogano con alcune delle realtà associative del territorio. Quest'anno, a parlare di diritti umani, saranno l'Arcigay di Salerno, l'associazione "Il Grillo e la Coccinella", l'associazione "Emmaus", i Lions Club di Salerno e Cava de' Tirreni, il punto pace Pax Christi di Cava de' Tirreni.
I giornalisti Claudia Izzo e Antonio Di Giovanni saranno i moderatori del dibattito, che avrà inizio subito dopo i saluti del Sindaco di Cava de' Tirreni, Vincenzo Servalli, del consigliere delegato alla Cultura Armando Lamberto, e del Garante per l'Infanzia e l'Adolescenza della Regione Campania, Giovanni Galano. Le conclusioni saranno affidate all'antropologo Paolo Apolito, già docente di Antropologia culturale alle Università di Roma 3 e Salerno.
"I diritti umani fanno parte sia della sfera individuale che di quella sociale: sono, come diceva Sandro Pertini, un binomio inscindibile - spiega la presidente dei Nasi Rossi, Francesca Colombo, motivando la scelta dell'argomento di questa edizione - Oggi la qualità dei diritti, intesa come estensione del benessere individuale della persona, è gravemente compromessa a causa di fenomeni di razzismo, intolleranza e da una visione del potere economico e sociale autoritario. È necessario un cambio di passo per le nuove generazioni, mettendo al centro delle politiche economiche e sociali la centralità della
persona umana. Il volontariato questo lo fa ogni giorno con la sua testimonianza profetica del dono, che è un atto rivoluzionario che cambia i legami sociali".
I diritti umani saranno trait d'union anche con il Premio Artemisia Gentileschi che, giunto alla sua terza edizione, quest'anno sarà consegnato a Marica Di Pierri, attivista, giornalista, ricercatrice, portavoce di A Sud per il suo impegno nello studio e nella divulgazione delle tematiche legate ai cambiamenti climatici e ai conflitti ad essi collegati.
(Enza Civale)



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork mercoledì 4 dicembre 2024 alle 11:39 commenti(0) -

Natale a Massicelle 2024



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork martedì 3 dicembre 2024 alle 20:09 commenti(0) -

© Riproduzione riservata

Archivio news
Archivio news 2015-2017
Archivio news 2014
Archivio news 2013
Archivio news 2011-2013
Archivio news 2008-2011


© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica