Golfonetwork Forum
Golfonetwork Forum
Home | Profilo | REGISTRATI al FORUM | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome utente:
Password:
Selezione lingua
Salva la password
Hai dimenticato la password?

 Tutti i forum
 Community visitatori Golfonetwork
 Turismo nel Golfo
 Bandiera Blu
 Nuova discussione  RISPONDI
 Versione stampabile
Pagina successiva
Autore Discussione
Pagina: of 2

roberta
Nuovo iscritto

6 invii

Spedito - 15 giugno 2001 :  08:03:39  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Caro Giovanni, il mare non è neppure quest'anno più blu del blu perchè se ho scritto che è sporco significa che sono stata da voi e non ho constatato nessun cambiamento. Questo il 2/6. Siamo onesti: interessi economici fondati sul turismo UNICA risorsa di Villammare (la pesca è ormai un ricordo) richiedono manifestazioni pubbliche di prestigio e richiamo. E poi la vera bandiera blu nel Cilento è stata data solo a Pollica. Saluti.

Pastaefagioli
Nuovo iscritto

6 invii

Spedito - 15 giugno 2001 :  21:34:06  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Ciao.
Che io sappia il mare nel Golfo di Policastro (parlo un po' per tutti i paesi) è una meraviglia.
Ogni tanto puo' anche sporcarsi, ma è fisiologico quando le acque sono agitate e mi pare che il 2/6 il mare era agitato.
Comunque mi sa che vuoi far pubblicità a Pollica... che vuol dire che la "vera" bandiera blu è stata data solo a Pollica?

Ciao.

Vai ad inizio pagina

roberta
Nuovo iscritto

6 invii

Spedito - 16 giugno 2001 :  07:50:42  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Pubblicità a Pollica? Non so nemmeno dove si trovi di preciso! Comunque su tutti i giornali quotidiani e non si è dato molto risalto al fatto che in Campania la BANDIERA BLU D'EUROPA non è stata data nemmeno a Capri ma solo a due località tra cui Pollica nel Cilento.E' chiaro che esistono varie emulazioni di tale encomio quindi mi piacerebbe sapere da quale organismo è stata data a Villammare la Bandiera Blu.Siamo onesti per favore:in quale anno non avete sentito i turisti lamentarsi per il mare?Lo scorso anno su 31 giorni del mese di agosto il mare era sporchissimo (zona piazza) almeno 27 di questi. Il 2 giugno il mare non era agitato. Saluti.

Vai ad inizio pagina

Pastaefagioli
Nuovo iscritto

6 invii

Spedito - 16 giugno 2001 :  14:46:49  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Mi sa che la nostra zona non ti piace proprio.
Comunque sei libera di trascorrere altrove le vacanze...
Ciao.

Vai ad inizio pagina

alexwebbing
Moderatore

Italy
50 invii

Spedito - 16 giugno 2001 :  19:58:22  Mostra profilo  Visita l'homepage di alexwebbing  Rispondi con citazione
Che io sappia, oltre a Pollica, la bandiera blu nel Cilento è stata data a: Villammare, Sapri e Palinuro.

L'organo che ha dato il riconoscimento è la Federazione per l'educazione ambientale in Europa.

Sulla bandiera blu a Villammare, dettagliate informazioni (compresa l'analisi delle acque) si possono trovare sul sito:
www.trattoblu.com/turismo/vibonati.html

La bandiera blu non è solo mare pulito: vedere anche
www.golfonetwork.it/3.html

Saluti
Alexwebbing.

Vai ad inizio pagina

roberta
Nuovo iscritto

6 invii

Spedito - 17 giugno 2001 :  18:27:11  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Ma stiamo discutendo! Che significa che non mi piace la zona? Mi piace eccome se ci vengo da 20 anni (il mare meno del passato,però).Sto solo facendo notare che anche voi della zona fino allo scorso anno eravate pienamente insoddisfatti delle acque. Prendo per buona l'informazione sull'organo competente fornita dal webmaster (controllerò se ho ancora le vecchie copie dei giornali)ma tengo a precisare che le località erano solo due e di sicuro non era Villammare. Sto parlando del riconoscimento ufficiale. Spero di poter parlare quest'estate di persona con te di questo fatto,pasta e fagioli, anche se i discorsi ti piace troncarli senza ricercare conferme.Saluti.

Vai ad inizio pagina

Pastaefagioli
Nuovo iscritto

6 invii

Spedito - 19 giugno 2001 :  14:50:00  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Scusa, pensavo che eri una persona che voleva "screditare" le nostre zone. La discussione, se è costruttiva, fa sempre bene.Ciao.

Vai ad inizio pagina

bluesand
Nuovo iscritto

1 invio

Spedito - 26 giugno 2001 :  13:34:20  Mostra profilo  Rispondi con citazione
vorrei dire la mia sulla questione del mare blu a villammare. Scrivo dal nord Italia ma sono un cittadino saprese innamorato del mare del golfo di Policastro. Ho girato molto lungo le coste italiane ed anche straniere, soprattutto nei paesi del mediterraneo. Posso affermare con grande tranquillità che non ho mai visto un mae più bello e pulito del nostro.
Ciò che mi meraviglia è che, in un contesto di critica costruttiva, il turista che arriva nel golfo di Policastro dovrebbe lamentarsi di tutto tranne che della limpidezza del mare.
Il problema che solleverei è relativo ai servizi connessi, alle carenze nelle strutture ricettive e ad altro ancora.
Ecco, sarebbero queste le critiche che mi aspetterei da un turista che desidererebbe rilassarsi in un contesto qualitativamente superiore. Ma il mare, vi prego, è pulito così com'è.
Buone vacanze a tutti!

Vai ad inizio pagina

roberta
Nuovo iscritto

6 invii

Spedito - 26 giugno 2001 :  14:56:50  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Purtroppo in questo topic scrivono solo persone che in qualche modo appartengono al golfo.Conosco molto bene gli abitanti di Villammare e li sento CONTINUAMENTE lamentarsi della limpidezza del mare d'estate. La carenza delle strutture è palese ma non così importante se il mare fosse all'altezza dei prezzi che si praticano per il fitto delle case (i più cari del sud Italia).Molto spesso è l'abitudine che spinge a tornare a Villammare e sicuramente la tranquillità e la bellezza del posto, ma non più la qualità del mare.C'è qualcuno non del golfo che vuole dire la sua?

Vai ad inizio pagina

laura
Nuovo iscritto

Italy
3 invii

Spedito - 12 luglio 2001 :  21:26:15  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Benchè tardi rispetto all'ultimo post vorrei dire la mia. La Bandiera Blu è stata conferita anche a Villammare come ad altri comuni del Cilento. Possiamo anche giustamente stupirci di cio' perchè anche io ritengo che la pulizia delle acque sia da mettere in forte discussione, pero' non possiamo negare cio'.Più che su questo mi fermerei a riflettere su un altro punto: in zone bellissime della Calabria,il cui mare è veramente all'altezza,i fitti delle case sono quasi ridicoli:ci dobbiamo aspettare un nuovo esagerato aumento dei fitti del golfo già i piu' cari del sud Italia come precedentemente hai detto tu? Sono essi giustificati? Ho letto sul sito villammare.it che la giunta comunale farà il max per incrementare il turismo. Perchè non regolare allora gli assurdi fitti che tutti gli abitanti del golfo impongono al povero turista SENZA OFFRIRE NULLA IN CAMBIO neppure un mare veramente cristallino?

Vai ad inizio pagina

Baker
Nuovo iscritto

4 invii

Spedito - 20 luglio 2001 :  21:31:05  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Innanzitutto salve a tutti.
Non essendo del luogo, tengo comunque a sottolineare che nel golfo di Policastro c'è un mare splendido.
Bando alle polemiche che ho avuto modo di leggere, invito la cara Roberta di Bergamo (come no!) a farsi il bagno nel Po e la cara Laura a farselo nell'incontaminato e azzurrissimo mare di Napoli, suggerendole anche di portarsi una roulotte se non vuole sganciare nemmeno una lira per gli affitti. Buone vacanze a tutti.

Vai ad inizio pagina

laura
Nuovo iscritto

Italy
3 invii

Spedito - 24 luglio 2001 :  07:59:18  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Carissimo Baker,
1) si vede che a Napoli non ci hai mai messo piede perchè a Mergellina il mare è straordinariamente pulito.
2) nel golfo ho una casa da venti anni, ci vado da 28 quindi quando parlo degli affitti sono assolutamente disinteressata
3) sei incredibilmente superficiale perchè non si tratta di "cacciare poche lire" ma 4000000 per il mese di agosto per un posto che offre molto poco laddove in SARDEGNA ci stai con molto meno.
4) non volevo ritoccare questo punto ma per quanto riguarda la pulizia del mare forse faresti meglio a parlare con quelli del luogo e sentire cosa ne pensano (naturalmente se sono ancora sinceri come lo scorso anno.....)

Tanti saluti e buone vacanze!

Vai ad inizio pagina

Baker
Nuovo iscritto

4 invii

Spedito - 26 luglio 2001 :  22:00:28  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Buonasera a tutti. Notando che le polemiche continuano imperterrite, vorrei rispondere ai 4 punti evidenziati da Laura (che, a quanto risulta dall'iscrizione al Forum, è di Portici).
Risposta al punto 1)Napoli è una città meravigliosa, forse tra le più bell del mondo, il cui mare ha preso però la bandiera blu (nel senso che se solo ti bagni il ditone diventi blu elettrico).
Risposta al punto 2)Se sei disinteressata fai meno chiacchiere.
Risposta al punto 3)Ringraziandoti per la mia "incredibile superficialità", sei in contraddizione con il punto 2 perchè sembri mostrare interesse per il prezzo. E visto che in Sardegna si spende molto meno e ti da molto di più, io mi domando e dico: "ma dopo 28 anni non hai ancora pensato di andartene in terra sarda? A chi aspetti?
Riposta al punto 4) Ho parlato con quelli del luogo, i quali fanno il possibile per tenere il mare pulito, a differenza di tanti turisti che addirittura fanno lo shampoo al loro cane nel mare. Ma se la maggior parte dei turisti (99%) proviene da Napoli, Portici, Torre Annunziata, Torre del Greco, Cicciano, San Giuseppe Vesuviano, San Giovanni a Teduccio, Pianura, Castellamare di Stabia, lo 0,8% viene da Roma, lo 0,2% viene da Milano, chi sarà mai quel turista che fa il barbiere anzichè il turista serio?
Grazie a tutti e se non dovete dire sciocchezze, evitate di fare commenti. Buon bagno nella bandiera blu d'Europa di Villammare e Sapri.

Vai ad inizio pagina

blocconero
Nuovo iscritto

1 invio

Spedito - 29 luglio 2001 :  00:52:50  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Il mare di Portici è una vera monnezza. Chi si immerge deve considerarsi un miracolato se contrae solo le epatiti A,B,C,D ed E !
A Villammare i prezzi sono alti per una selezione naturale e fisiologica del turista modello. Magari è vero che in alcune località sperdute della Sardegna si spende di meno in affitto però un caffè si paga 7.000 lire !!! Io ci sono stato!
Quello che è chiaro è che Villammare a paesaggio non è da meno di Portofino. Questo ha un prezzo. Villammare non può tollerare famiglie di 15 persone a sgabuzzino a prezzi stracciati. Villammare oggi non è più quella di ieri. Chi non sta bene nella city può andare a farsi il bagno nel profumatissimo e rinomato chic mare di Mondragone.
Cordiali Saluti da
BLOCCO NERO
Genova-Sampierdarena

Vai ad inizio pagina

roberta
Nuovo iscritto

6 invii

Spedito - 31 luglio 2001 :  08:46:29  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Ma quante fesserie in questo forum!!! Villammare anche lontanamente paragonata a Portofino?????? Per lo meno lì le tasse sui guadagni dagli affitti le pagano! Meritereste una inchiesta da parte degli organi competenti per i guadagni altissimi esentasse oppure meglio una visitina da parte dei black block.........

Vai ad inizio pagina

Baker
Nuovo iscritto

4 invii

Spedito - 07 agosto 2001 :  20:25:33  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Cara Roberta, ma perchè non ti vai a sciacquare da qualche altra parte, così eviti di incrementare la sporcizia del mare di Villammare? Magari te ne vai insieme a Laura, così vi sciacquate insieme. Vattene a Portofino e a proposito dei black block, non è che sei una di loro?

Vai ad inizio pagina
Pagina: of 2 Discussione  
Pagina successiva
 Nuova discussione  RISPONDI
 Versione stampabile
Vai a:
Golfonetwork Forum © 2001-2006 Golfonetwork Vai ad inizio pagina
  Creato da: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05